ETS è stata selezionata dalla Società Be Charge per la progettazione e l’installazione di colonnine per la mobilità elettrica nell’area Centro Sud (Puglia, Basilicata, Campania)

Obiettivo di BE Charge S.r.l., di seguito BEC, è la realizzazione di un sistema di infrastrutture costituito da punti di ricarica per veicoli elettrici installati nell’area urbana ed extra urbana in tutto il territorio nazionale....

Data

10 Gennaio 2023

Condividi

Obiettivo di BE Charge S.r.l., di seguito BEC, è la realizzazione di un sistema di infrastrutture costituito da punti di ricarica per veicoli elettrici installati nell’area urbana ed extra urbana in tutto il territorio nazionale.

Tali infrastrutture, costituite da apposite colonnine, sono destinate alla ricarica di veicoli elettrici (sia pubblici che privati), destinati al trasporto persone e merci, in modo da stimolare l’utilizzo di tali veicoli a zero emissioni e favorirne la diffusione.

Passare alla mobilità elettrica rappresenta un’opportunità anche per enti locali, difatti tramite la mobilità si possono ottenere diversi vantaggi:

• riduzione delle emissioni di gas climalteranti e altri inquinanti (PM10, NOX, …);

• migliorare l’immagine pubblica;

• utilizzo intensivo in orari e in aree dove è importante mantenere basso l’impatto acustico e ambientale dei mezzi, ma alto il livello di sostenibilità (ad esempio in zone ZTL).

 Il rifornimento di un’auto elettrica non si fa e non si farà più (solo) nelle stazioni di servizio, bensì ogni parcheggio diventa un luogo idoneo per fare una ricarica.